Sguang Informatica Srl - servizi e prodotti informatici

La nostra storia


Copertina Sguang

La Sguang informatica S.R.L. è una realtà giovane, competente e dinamica che si occupa di assistenza, vendita e consulenza nel campo di prodotti informatici. La sede, comodamente raggiungibile tramite la Variante Est-Ovest di Cuneo, è situata proprio alle porte del capoluogo, in località San Rocco di Bernezzo.

Grazie ad un team particolarmente ristretto e qualificato - composto dal titolare, 4 tecnici, 2 commerciali e 2 impiegati - la Sguang Informatica rappresenta la soluzione ideale per singoli privati e per enti interessati ad un servizio di assistenza informatica tempestivo ed efficace, capace al tempo stesso di fornire un’interfaccia umana di fiducia e di adattarsi con duttilità alle esigenze e alle richieste specifiche del cliente.

Rivolgendosi alla Sguang Informatica è possibile stipulare un comodissimo contratto di assistenza informatica che consente alla clientela di ricevere il servizio direttamente presso la propria sede o domicilio da parte di un membro del team entro le 24 ore lavorative.

Il servizio offerto è molto vasto e spazia dall’assistenza hardware alla riparazione guasti, dal salvataggio e recupero di dati alla riconfigurazione completa di sistemi e programmi dallo spostamento di apparecchiature alla manutenzione di sistemi, etc.

Qualora non fosse possibile risolvere il problema direttamente in loco i tecnici del team sono in grado di svolgere servizi di intervento tecnico direttamente in modalità on-site e on-center, sia per quanto riguarda prodotti Hardware (PC, server, periferiche, apparati di rete...) che Software (sistemi operativi, antivirus, sistemi di messaggistica aziendale, progettazione e installazione di reti strutturate e wireless...)

La Sguang Informatica si occupa anche della vendita e noleggio di prodotti informatici e tecnologici quali computer, stampanti, fotocopiatrici, fax, videocamere, fotocamere, toner, cartucce, prodotti di rete e altri accessori provenienti dalle migliori marche in commercio.

Con l’acquisto viene anche concretamente offerta al cliente (privato o ente) la possibilità, sempre più preziosa nel mondo dell’informatica moderna, di ottenere una soluzione hardware e software su misura tramite un servizio di consulenza che aiuta anche l’utente meno esperto a compiere una scelta vantaggiosa in termini di qualità-prezzo alla luce delle sue richieste e dei suoi interessi.

In concreto, dunque, la configurazione, la realizzazione e la vendita di ogni computer e/o server, verranno sempre eseguite in base alle esigenze personali ed alle particolarità dei componenti e degli accessori desiderati dai clienti.

Inoltre, anche ad acquisto avvenuto, il cliente non si troverà mai nella spiacevole sensazione di essere “lasciato solo”. La Sguang Informatica garantisce infatti, anche a lungo termine, un prezioso servizio di assistenza e consulenza relativo a tutti i prodotti acquistati.

La versatilità del team la rende inoltre particolarmente indicata per consulenze e preventivi mirati, per la fornitura di server (e la relativa assistenza) e anche per la progettazione di aule multimediali, di videoproiezione e di reti lan.

Tutti i servizi offerti dalla Sguang Informatica nel campo dell’assistenza e della consulenza tecnica sono anche prenotabili preventivamente mediante un canone mensile che può andare dai 24 ai 48 mesi, garantendo all’utente una certezza a lungo termine per i propri strumenti informatici. Si tratta di una soluzione particolarmente consigliata per chi intende usufruire sicuramente e con buona regolarità dell’offerta di ausilio o di consulenze, ottenendo così la certezza di un notevole risparmio e la possibilità di una pianificazione dei costi.

La filosofia della Sguang Informatica, insomma, è quella di offrire al pubblico un servizio che si distingua dalle altre offerte per il binomio di competenza tecnica e di capacità di dare risposte efficienti e flessibili per ogni tipo di richiesta.

La Sguang Informatica è anche amica dell’ambiente. Come previsto dal decreto legislativo ministeriale 65/2010 attualmente in vigore, viene infatti offerto un servizio di smaltimento di cartucce esauste mediante contratti annuali personalizzati a seconda dei consumi e delle esigenze individuali.