Riparazione stampanti. La stampante stampa fogli bianchi. Cosa fare?

Riparazione stampanti. La stampante stampa fogli bianchi. Cosa fare?

La stampante stampa fogli bianchi. E devo stampare un documento importante sul quale ho lavorato mezza giornata. Qual è il problema?

Ecco alcuni accorgimenti

La ragione più semplice? L’Inchiostro è esaurito, se la stampante è a getto di inchiostro oppure il toner, se la stampante laser. Tuttavia, questo è un caso estremo. Se invece la stampante inizia a stampare a righe o stampe chiare (per quanto riguarda le stampanti laser) il problema riguarda il tamburo che è un consumabile.

Un altro motivo è che l’ugello sia intasato (se si dispone di una stampante a getto d'inchiostro). Soprattutto nel caso in cui la stampante non fosse stata utilizzata per diversi mesi. L'inchiostro si asciuga e si dovrebbe avviare il processo di pulizia per far fronte a questo problema, che è standard per tutte le stampanti a getto d'inchiostro.

Una problematica ben più grave è l’errore su testina di stampa. Per risolvere il problema è sufficiente portare la stampante presso il nostro negozio in via Valle Grana 2B San Rocco di Bernezzo (CN).