Asus ZenFone 3, la nuova generazione di smartphone Asus sbarca in Italia

Nel corso degli ultimi mesi Asus si è premurata di aggiornare la propria lineup di dispositivi mobile, spaziando attraverso tutte le varie categorie di gadget, dagli smartphone ai laptop, passando per tablet e convertibili.

Presentata a maggio, la nuova generazione di smartphone appartenenti alla famiglia ZenFone fa il suo debutto ufficiale nel mercato italiano. La lineup degli ZenFone 3 comprende un gran numero di modelli: Asus ZenFone 3ZenFone 3 MaxZenFone 3 Laser, affiancati dal più potente ZenFone 3 Deluxe, l'attuale top di gamma della serie, e dal cospicuo ZenFone 3 Ultra.

I diversi modelli hanno in comune alcune caratteristiche rilevanti quali il design in metallo e materiali di alta qualità, la fotocamera con sistema di stabilizzazione ottico a quattro assi, il lettore di impronte digitali ed il connettore USB Type-C.

La variante entry-level viene con una serie di equipaggiamenti base e due possibili ampiezze del display, da 5,2 e 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Al cuore, Snapdragon 625 e Android 6.0 Marshmallow.

    Display: 5,2/ 5,5 polliciFull HD (1.080 x 1.920 pixel) Super IPS+ LCD 
    Processore: Qualcomm Snapdragon 625 
    Memoria: 3 / 4 GB di RAM 
    Archiviazione: 32 / 64 GB eMMC espandibile 
    Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX298 f/2.0, con laser autofocus, PDAF 
    Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2.0, con angolo di ripresa di 85° 
    Connettività: LTE Cat.6, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS 
    Batteria: 3.000 mAh 
    Colori: nero, blu, bianco, oro 
    OS: Android 6.0 Marshmallow